CONTROLLO OPERE

La Fondazione fornisce un servizio gratuito di verifica dal vivo delle opere archiviate e pubblicate sui Cataloghi ragionati dell’artista. L’esito del controllo, condotto accertando la corrispondenza tra l’opera in visione e la documentazione – fotografica e storica – presente in archivio, viene comunicato verbalmente alla proprietà.

Il collezionista che desidera usufruire di questo servizio dovrà inviare via mail le fotografie e i dettagli dell’opera, comprensivi di numero di archivio e/ o di catalogo, sarà quindi ricontattato per concordare un appuntamento.

I collezionisti possono inoltre richiedere l’aggiornamento della proprietà delle opere in loro possesso inviando una autodichiarazione di proprietà, insieme alle foto dell’opera e a copia di un documento di identità. La Fondazione procede a registrare la dichiarazione e comunica al proprietario il nuovo numero di archivio corrispondente.